Teatro Telaio
Teatro Ragazzi   >

MAGO PER UN GIORNO

Tipologia
Laboratori

Descrizione

Una introduzione alla magia attraverso trucchi semplici da eseguire per diventare piccoli maghi

Chi non ha mai sentito parlare della regola d'oro del mago "non rivelare mai il segreto"?
Ecco, questa è l'occasione giusta per scoprire cosa si cela dietro le quinte e provare a salire sul “palco” giocando a diventare maghi, anche se solo per un giorno!
Il laboratorio gioca su due piani paralleli che si compenetrano in più momenti: magie che saranno osservate dai bambini e altre che saranno presentate ed insegnate subito dopo.
Introdurremo i più piccoli al mondo della magia e della prestidigitazione proponendo trucchi di magia semplici, calibrati sull'età e la manualità dei partecipanti.

L'intenzione è creare una zona di condivisione possibile tra gli artisti e il pubblico così da suscitare il loro interesse nel diventare apprendisti maghi e al contempo spettatori più consapevoli di questa arte millenaria.

Il laboratorio è strutturato in due momenti distinti:

1) Una esibizione da parte del Mago che si produrrà in un breve show dimostrativo
2) Il laboratorio vero e proprio che vede i bambini come protagonisti

Al termine del laboratorio è possibile inserire una breve condivisione finale che può essere rivolta al pubblico dei genitori o ad altri compagni e coetanei.

Durata: 2 ore
Età consigliata: 6-12 anni
Gruppi di massimo 12 bambini

In caso di gruppi numerosi (oltre i 12 partecipanti) è auspicabile la presenza di un operatore per collaborare alla gestione del gruppo.