Teatro Telaio

Storie in famiglia: dal 10 novembre 2024 al 2 febbraio 2025 a Brescia!

News del 02 ottobre 2024

Storie Storie Storie è la rassegna diretta da Teatro Telaio che da quasi trent’anni permette ai bambini di Brescia e provincia di scoprire il teatro, attraverso la scuola o con la famiglia. Gode del patrocinio del Comune di Brescia e da alcuni anni si concentra nella zona Ovest della città.

Grazie a Trame, Lucciole di Teatro, Storie in Famiglia – speciale piccolissimi e le numerose collaborazioni con le varie realtà culturali del territorio, si può dire che la programmazione per famiglie di Teatro Telaio si dipani ormai in tutte e quattro le stagioni dell’anno.

Storie in famiglia diventa quindi l’appuntamento dell’autunno/inverno, e verrà inaugurato il 10 novembre presso il Teatro Colonna (Via Chiusure, 79 - Brescia), con una doppia replica del nostro ultimo spettacolo Plan Bi. Un altro mondo che, in maniera magica e divertente, affronta il tema sempre attuale dell’educazione al rispetto della natura e delle risorse.
Dicembre sarà dedicato agli spettacoli natalizi, con La lanterna di Santa Lucia e l’ultima produzione 2024 di Teatro Telaio: Il custode del Natale con Pietro Mazzoldi. Si tratta di uno spettacolo per bambini a partire dai 3 anni, sviluppato anche grazie alla realizzazione di vari laboratori all’interno delle scuole per l’infanzia della provincia.
La sezione di gennaio sarà invece dedicata alla grande letteratura per l’infanzia, con Secondo Pinocchio della compagnia Burambò di Lecce, Il viaggio di Giovannino che mette in scena alcuni dei testi più divertenti e surreali di Gianni Rodari, e Il lungo giorno di Mastro Ezechiele, una sorta di compendio divertito delle fiabe più note.

Almeno fino a dicembre sarà possibile timbrare il Pass Pass, il passaporto culturale dedicato alle nuove generazioni inaugurato in occasione di Bergamo Brescia 2023 – Capitale Italiana della Cultura, e a consultare il programma degli eventi family friendly sulla App PassPass!.

Formula collaudata non si cambia: chiediamo prenotazione e pagamento anticipato, così da poter assegnare agli spettatori i posti in anticipo per snellire le procedure in biglietteria; prevista, anche quest’anno, la Family Card, una formula che, a fronte dell’acquisto in un’unica soluzione di dieci ingressi a prezzo scontato, dà la possibilità di spenderli scegliendo liberamente titoli e date. I dieci ingressi non sono “personali” e la Family Card può quindi diventare anche una bella idea di Gift Card (naturalmente richiede comunque l’obbligo di prenotazione).

Prenotazione obbligaroria a brevissimo sul sito di Storie Storie Storie!


Le altre News

04 ottobre 2024

Dialogare con i TEENS: progetto VitaminAssitej di Assitej Italia

26 settembre 2024

Nasce il corso professionalizzante IFTS Tecnico dello spettacolo

17 settembre 2024

Per il terzo anno... Greenland Festival!

12 settembre 2024

Stagione Teatrale 2024/25: gli appuntamenti per le scuole!