Teatro Telaio

Il Viaggiatore

Archiviato il 09 maggio 2016


 Drammaturgia di Angelo Facchetti
Scenografia e costumi di Valentina Fariello
Scenotecnica di Mauro Faccioli

Età consigliata: dai 7 ai 14 anni

Charlie è un bambino come tutti gli altri, con una famiglia che gli vuole bene, una casa accogliente, tanti amici e pure un cane: insomma, una vita apparentemente perfetta. Ma se le guardi da vicino scopri che anche le cose più belle non sono poi così perfette come le vorremmo. Ed allora un bel giorno Charlie decide di chiudere tutto il suo tempo in una valigia e di andare alla ricerca di un posto perfetto dove spenderlo tutto. Comincia così il lungo viaggio di un bambino che da solo attraverserà mari e deserti fino a giungere di fronte a un cielo stellato che gli farà capire molte cose...

Sulla scena una bicicletta per viaggiare abbandonata davanti ad un vero e proprio teatro delle apparizioni dove si materializzano i vari mondi incontrati da Charlie e le persone che segneranno il suo cammino. Un attore affabulatore che forse altri non è che un Charlie troppo cresciuto ci accompagna nella scoperta di piccole e grandi illusioni, magie apparenti e mondi lontanissimi che, in realtà, sono dentro di noi… ma a volte si devono fare viaggi lunghissimi prima di poterli scovare.


Teatro di narrazione con oggetti

ESIGENZE TECNICHE

Area minima richiesta: apertura 6m, profondità 6m, altezza 4m
Carico elettrico minimo: 3 kw. Attacco: 380 V trifase, presa pentapolare (3 fasi+neutro+terra)
Montaggio: 3 ore circa
Durata dello spettacolo: 50 minuti
E’ richiesta l'oscurabilità dell'ambiente.

LO SPETTACOLO E' TUTELATO DIRETTAMENTE DALL'AUTORE E CONCESSO IN ESCLUSIVA AL TEATRO TELAIO. PER ALTRE INFO RIVOLGERSI DIRETTAMENTE ALLA SEGRETERIA DEL TELAIO.