Teatro Telaio
Teatro Ragazzi   >

J'ai les crocs. La cucina magica - PROSSIMI AL DEBUTTO!

Tipologia
Produzioni
Regia
Max Maccarinelli
Con
Max Maccarinelli

Descrizione

Tecnica utilizzata  SPETTACOLO DI CLOWNERIE E MAGIA

Produzione CIE ENVOL DISTRATTO
Co-produzione TEATRO TELAIO

 

Di e con : MAX MACCARINELLI
Sguardo esterno : MARIO GUMINA e NICOLAS RAMOND
Scenografia : ROBERTA PRACCHIA, BIRO, SARAH QUENTIN, MAX MACCARINELLI, ERMINIO PILOTTI
Costumi : ÉMILIE PIAT, MARIA ANGELA SOSSI
Musica dal vivo: MAX MACCARINELLI

Età consigliata: tout public dai 6 anni


INGREDIENTI


Una ricetta, uno chef, une pizzico di musica gustativa, comicità visuale a volontà, il tutto servito su un letto di magia culinaria.


Preambolo

Diverse persone nel pubblico scrivono su un foglio il loro piatto preferito e lo depositano in una cassetta. Attraverso un tiraggio a sorte viene selezionato un piatto che diviene la missione del nostro Chef Arturo. Ora lo spettacolo può cominciare …. ma il cuoco arriverà nel suo intento ??

Lo spettacolo è un invito all’avventura del gusto e all’esplorazione dei sensi attraverso il cibo. Un mix di surrealismo gastronomico, alimenti che prendono vita, ricette abracadabresche e di musica culinaria suonata dal vivo. Il nostro chef Arturo diviene l’eroe di questa epopea gastronomica, al confine tra un David Copperfield della padella, un Buster Keaton della fondina et un Mozart della grattugia … che metterà appetito.

L’azione di cucinare e trasformare gli alimenti attraverso l’alchimia e la magia affascina il pubblico di grandi e piccini. Nonostante ciò nel quotidiano l’alimentazione rischia a volte di divenire un’azione ordinaria nella quale dimentichiamo il sentimento di soddisfazione e di stupore.
L’utilizzo della magia nell’atto del cucinare diventa il filo rosso dell’azione artistica. Un modo divertente e sorprendente per sensibilizzare il pubblico, soprattutto quello dei più piccoli, sull’importanza dell’alimentazione e di un giusto equilibrio tra piacere, salute e convivialità a tavola.
Un linguaggio singolare e ludico per porci le giuste domande sul tema della nutrizione e della buona alimentazione.