IL CANTO DELLE CICALE 2018 - DAL 16 GIUGNO AL 13 LUGLIO

News del 21 giugno 2018

Bookmark and Share

Come sempre d’estate, non può mancare Il Canto delle Cicale , un mese di spettacoli di teatro, circo, clownerie, musica, pupazzi e burattini che faranno divertire bambini e famiglie. Le nostre cicale canteranno a squarciagola in tanti comuni del bresciano, facendo anche tappa a Brescia città, in due date organizzate in collaborazione con il CTB – Teatro Stabile di Brescia per il progetto Oltre la Strada (mirante alla riqualificazione della zona attorno a Via Milano).

Proprio in questa occasione debutterà l’ultimo lavoro del Teatro Telaio, Kon-Tiki , spettacolo che racconta la storia di un avventuroso viaggio fatto dal ricercatore Thor Heyerdahl che, insieme a 5 suoi colleghi e un pappagallo, ha attraversato per 100 giorni, con una zattera, l’Oceano Pacifico.

Vi aspettiamo ogni sera, anche in bicicletta! (nel programma sono segnalati tutti i posti bike-friendly), così da conoscere le numerose compagnie di spicco che si esibiranno nel festival e che ci proporranno tantissime storie, per sognare, riflettere, ridere a crepapelle..

Tra le novità di questa edizione, il progetto CicaLeggendo , un magico angolo riservato ai bambini più curiosi, pieno di bellissimi libri da spulciare, allestito dallo scenografo Giuseppe Luzzi e arricchito dai libri forniti dalle biblioteche comunali. Ringraziamo Fondazione Cogeme e il Festival La Carta della Terra per averci aiutati a realizzare questa iniziativa. Un sentito grazie anche alle biblioteche che hanno deciso di aderire, permettendo di connettere il Festival a quanti come loro lavorano più attivamente nel territorio, perché le Cicale siano sempre più anche di chi le ospita.

Il programma del festival su www.cantodellecicale.it

Viva le Cicale!
Teatro Telaio


Le altre News

06 giugno 2018

LABORATORI per le SCUOLE e non solo...

01 giugno 2018

MENZIONE ROSA CAMUNA AL TEATRO TELAIO

04 aprile 2016

5x1000. Vuoi destinarlo a noi?