Teatro Telaio

31 MAGGIO: BAMBINO E PINGUINO A SEMENTES (PORTOGALLO)

News del 28 maggio 2019

 Storia di un bambino e di un pinguino, del Teatro Telaio, sbarca in Portogallo



Il tempo di riprendersi dal jet lag dovuto alla tournèe di un mese in giro per la Cina e Michele Beltrami, Paola Cannizzaro e Mauro Faccioli del Teatro Telaio sono già pronti per una nuova avventura internazionale, questa volta "solo" in Europa.

Il 31 maggio, infatti, Storia di un bambino e di un pinguino, lo spettacolo di punta di Teatro Telaio che ha ormai all'attivo più di 400 repliche in tutto il mondo, sarà presente, unico spettacolo italiano, al prestigioso Festival portoghese Sementes - Mostra Internacional de Artes para o Pequeno Pùblico.

Sementes è una fiera internazionale d'arte dedicata al pubblico di bambini, giovani e famiglie, organizzata in occasione della Giornata mondiale dei bambini, (che in Portogallo si celebra l'1 giugno). La sua area artistica è il teatro, ma sono presenti anche compagnie, nazionali e straniere, di musica, circo, danza, pupazzi e arte di strada, molti delle quali premiate a livello internazionale. Il Festival ha, come centro, la città di Almada, sede di Teatro Extremo, da sempre l'organizzatore dell'evento, e, negli ultimi anni, ha coinvolto anche i comuni dell'intera regione. Sementes ha ricevuto nel 2017 l'EFFE sigillo di qualità - Europa Festival, Festival per l'Europa - assegnati da EFA - European Festivals Association, associazione che riconosce i festival artistici europei che soddisfano una serie di requisiti di programmazione, sostegno alla creazione, collegamento con la comunità e impatto a livello internazionale.

Nel 2002 ha ricevuto la medaglia d'argento di merito culturale della città di Almada. Ha fatto parte, dal 2012, della rete di Open Street, il Forum europeo di Street Arts, con sede a Bruxelles, in Belgio.



Le altre News

06 giugno 2019

DAL 14 GIUGNO LE NOSTRE CICALE TORNANO A CANTARE

26 maggio 2019

1 GIUGNO MAPPE A OLTRE LA STRADA IN FESTA

06 maggio 2019

l'1 GIUGNO MIC CIRC FRATILOR A TI INCONTRO.COOP

18 aprile 2019

5x1000: VUOI DESTINARLO A NOI?